Il ciuccio con serbatoio per frutta, la pappa prigioniera

ciuccio per fruttaIl ciuccio per frutta è un particolare modello con una retina annessa, dove poter mettere degli alimenti da fargli succhiare. È molto comodo nella fase dello svezzamento per far abituare il piccolo ad avere il cibo in bocca e a provarne il sapore, ed essendo un ciuccio con serbatoio non c’è il rischio che gli alimenti vengano ingeriti per intero.

Il succhietto per frutta, infatti, elimina il rischio di soffocamento ed è apprezzato da molte mamme, anche se non ha tutta la fama che si meriterebbe. Il ciuccio per alimenti è molto semplice da utilizzare, nella retina basta inserire un pezzetto di cibo, come uno spicchio di qualsiasi frutto, avvitare la ghiera che la sorregge e dare il succhietto al bambino.

Quest’alternativa è molto più utile ai fini dello svezzamento rispetto a un frullato di frutta, che non permette al piccolo di comprendere le differenti consistenze dei cibi.

Il ciuccio per succhiare frutta è consigliato da 10 mesi in su, ottimo quando i bambini hanno già la facoltà di sorreggere autonomamente le cose e quando i dentini iniziano a spuntare. Ovviamente un ciuccio con serbatoio non è indispensabile ai fini dello svezzamento, ma è davvero molto comodo come dimostrano i commenti delle mamme che lo hanno provato a utilizzare.

La tranquillità che dà un succhietto per alimenti con serbatoio, infatti, aiuterà le mamme e i papà a rilassarsi mentre il proprio bambino starà scoprendo da solo nuovi sapori e nuove consistenze.


E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Ciuccio e Succhietto